Quando? L’evento sarà organizzato il weekend del 4-5 marzo 2023 e sarà riconosciuto come parte delle giornate “Puliamo il Mondo” di Legambiente.
Cosa faremo? Ciascun operatore di ActiveItaly che aderisce a questa iniziativa, organizzerà una passeggiata in bicicletta o a piedi sul proprio territorio, coniugando l’escursione con la pulizia della strada o del sentiero (o parte di esso).
Vieni anche tu! Unisciti a noi, e sii protagonista nella salvaguardia del nostro dell’ambiente. Abbiamo bisogno di volontari!
Chi Siamo: ActiveItaly, nata a luglio del 2020, è una rete di imprese composta da 30 Tour Operator operanti in tutta Italia nell’ambito del turismo attivo e sostenibile: cicloturismo, trekking e altre attività all’aria aperta. Ha da sempre come bussola la tutela dell’ambiente e la valorizzazione del patrimonio rurale e culturale del nostro paese.
ActiveItaly per sensibilizzare la popolazione sulle problematiche della salvaguardia dell’ambiente e dare un proprio contributo fattivo ha indetto l’iniziativa un “Weekend all’insegna della pulizia di strade e sentieri”, un’attività di pulizia dei percorsi turistici da fare a piedi o in bicicletta.
Operatori aderenti ActiveItaly che parteciperanno all’evento:
- Tuscany Quintessence: Firenze ,18-3-23
- BikesPlus: Faenza (RA), 5-3-23
- Skedaddle Italia: Santa Margherita di Pula, 4-3-23
- Sicicla: Palermo, 11-3-23
- Bivacco Viaggi: Lucca, 4-3-23
- Ferula Viaggi: Matera, 5-3-23
- Mediterranea Trekking: Monti Peloritani (ME), 5-3-23
- Ciclofree :Siracusa 4-3-23